Prosegue il successo del talent nazionale che si registra ogni settimana presso il teatro Vittoria di Cascine di Buti . Nella scorsa puntata di The Best, andata in onda il 14 marzo hanno vinto i concorrenti giunti da Reggio Calabria Valeria Familiari (Valerie) e la piccola Martina Franco e da Firenze la giovanissima Amaly Florina aggiudicandosi il diritto di accedere alla fase finale dello show televisivo condotto e diretto da Andrea Magini su Canale Italia che si terrà a Padova il 24 giugno prossimo presso il mitico studio dodici di Padova (lo stesso dove viene registrato Cantando Ballando).

Altri cantanti in gara il duo rap Relativity & Cresh, Graziano Sedho Puliani , Maria Marino, Domenico Raffa in arte Niko e Andrea Pace. È stato un verdetto difficile da emettere per la giuria presieduta dal Maestro Moreno Botti, trombettista, docente di musica e storico collaboratore del cantante Toto Cutugno e di Don Backy, dal musicista, compositore e paroliere fiorentino Luca Bechelli e la sua collaboratrice Lorella Moretti e dal grande autore e compositore Fabrizio Berlincioni.

"Lavoriamo moltissimo ai casting di accesso allo show ed eliminiamo tantissimi aspiranti - spiega il conduttore- quelli che passano la selezione e salgono sul palco di the Best sono tutti davvero forti e in grado di mettere in difficoltà qualsiasi giurato".

Il talent organizza anche stage formativi per i concorrenti: l'ultimo tenuto l'11 marzo dal Maestro Vince Tempera. Ospiti già finalisti del Talent Eleonora Catalani, la fiorentina Caterina Calieri e, da Genova, Luana Bucchieri. Il talent, in onda su canale Italia 2 ogni martedì alle 23, proseguirà fino a giugno e darà ancora tante possibilità ai talenti canori di tutta Italia.

Per informazioni sul concorso si può contattare la redazione di the Best al 333/5692147. (A.Grassini)