MotoGP 2016, Michelin fornirà ai team pneumatici speciali per il Gran Premio di Phillip Island

MotoGP 2016, Michelin fornirà ai team pneumatici speciali per il Gran Premio di Phillip Island

Nel circuito australiano di Phillip Island, situato nei pressi di Melbourne nello stato di Victoria, si correrà la terzultima gara di MotoGP per il 2016. Il circuito australiano, uno dei più veloci al mondo, avrà come sponsor dell'evento Michelin.

Per l'occasione, il produttore francese di pneumatici, ha creato una nuova mescola che si dovrebbe adattare al meglio  alle caratteristiche dell'asfalto, molto abrasivo, e del tracciato. Per questo, in base anche ai dati raccolti in test effettuati nel corso dell'anno, va sottolineato che il disegno del pneumatico anteriore sarà asimmetrico con la sezione di sinistra adattata a percorrere le lunghe e veloci curve che hanno reso famoso il circuito australiano.

Michelin, inoltre, metterà a disposizione una vasta scelta di pneumatici con varie combinazioni consigliate per dare la possibilità ai team di fare la scelta migliore per i propri piloti, anche in funzione delle mutevoli condizioni atmosferiche - caldo, freddo, sole, pioggia - che caratterizzano il tracciato.

L'appuntamento per il Gran Premio di Phillip Island è per venerdì 21 ottobre con le prime prove libere, mentre la gara di MotoGP, che si svolgerà su 27 giri, prenderà il via domenica alle 16 ora locale, le 7 in Italia.

Sandro Alioto
nella categoria Sport
Attendere...