La coppetta mestruale, una scelta responsabile

La coppetta mestruale, una scelta responsabile

Da alcuni anni ormai si sente parlare della coppetta mestruale, la migliore alternativa attualmente disponibile sul mercato ai tradizionali assorbenti esterni ed interni.
Le donne che la scelgono sono sempre più numerose ed appartengono a tutte le fasce di età e lo fanno non solo per motivi ecologici ed ambientali - gli assorbenti sono infatti altamente inquinanti- ma anche per motivi igienici, per la comodità ed il risparmio che offre questo prodotto.
Come sempre accade, quando un articolo conquista il mercato, il prodotto trova mille declinazioni e viene venduto in moltissime varianti da aziende diverse.
Le coppette mestruali possono infatti apparire tutte molto simili tra loro, ma è importante saper scegliere un prodotto a norma, certificato e realizzato con materiale anallergico.

Eco Cup, la coppetta igienica in silicone anallergico medicale
Erboristeria Clorofilla, sempre attenta al benessere delle proprie clienti, ha scelto di proporre Eco Cup, una coppetta igienica in silicone anallergico medicale, interamente prodotta in Italia.
La coppetta mestruale è anallergica, quindi non altera l'equilibrio vaginale e si utilizza in modo simile al tampone interno. Grazie alla sua forma particolare può raccogliere il sangue, evitando il prolificare dei batteri ed assicura una protezione superiore e di più lunga durata, rispetto a qualsiasi tipo di assorbente interno o esterno. Inoltre Eco Cup è igienica perchè mantiene la flora vaginale e non ne altera il ph. All'inizio e al termine di ogni ciclo mestruale è necessario sterilizzarla, facendola semplicemente bollire con un po' d'acqua in un pentolino. La coppetta va poi svuotata ogni circa 8 ore, lavata sotto acqua corrente e inserita nuovamente.
Acquistando articoli per l’igiene personale in erboristeria, significa potersi affidare anche a persone esperte e competente, pronte a fornire consigli mirati e su misura per ogni esigenza.


Tutti i vantaggi della coppetta igienica
La coppetta mestruale è un prodotto ecologico, economico e pratico. E’ ecologica perché aiuta l'ambiente, riducendo la dispersione di migliaia di assorbenti e di imballaggi, dato che non si trasforma in rifiuto altamente inquinante dopo un uso di poche ore e può durare anche dieci anni.
E' molto economica rispetto agli assorbenti, consente di eliminare le spese mensili per l’acquisto di assorbenti e tamponi.
La coppetta igienica è semplice ed intuitiva da usare e bastano poche applicazioni per riuscire a collocarla perfettamente.
Viene venduta in diverse misure, per potersi adattare anche a cicli abbondanti, è completamente invisibile e può essere usata in palestra, in piscina e anche durante il riposo notturno, senza rischiare perdite o fastidiosi bruciori.
La coppetta mestruale Eco Cup proposta nello shop di erboristeria online offre un vantaggio anche da un punto di vista igienico e protezione per l'interno della vagina, dato che il flusso raccolto nella coppetta, non essendo a contatto con l'aria e con le pareti vaginali, evita il proliferare di germi e batteri ed annulla la preoccupazione per i cattivi odori.
Nel negozio di Erboristeria Clorofilla potete acquistare la confezione Eco Cup, con istruzioni per l'uso, in un sacchettino in cotone 100% a prezzo scontato. E non dimenticate che per acquisto di prodotti di erboristeria superiore a 27 €, la consegna a domicilio con corriere è gratuita.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...