È uscito, in digitale, “Cowboy Carter” (https://sme.lnk.to/Beyonce-COWBOYCARTER-outnow), il nuovo album, della superstar mondiale, vincitrice di ben 32 Grammy Awards, Beyoncé.
Ad anticipare il disco il brano “16 Carriages” e il singolo “Texas Hold ‘Em”, con il quale è stata la prima donna nera a raggiungere, per 2 settimane consecutive, la #1 della classifica Hot Country Songs di Billboard. Il singolo ha accumulato oltre 270 milioni di stream e ha raggiunto la #1 della classifica globale di Apple Music, la #1 della classifica globale di Spotify, la Top 10 della classifica globale di Shazam, la Top 10 della classifica italiana di Shazam, la Top 10 dell’Airplay radiofonico Europeo e la Top 10 dell’Airplay radiofonico italiano.
«Mi sento onorata ad essere la prima donna nera, con un singolo, alla #1 nella classifica Hot Country Songs – dichiara Beyoncé – La mia speranza è che, tra qualche anno, la menzione, della razza di un artista, relativa ai generi musicali, sia irrilevante».
Riguardo alla pubblicazione di “Cowboy Carter”, Beyoncé afferma: «Ci sono voluti cinque anni, per preparare questo album. È nato da un'esperienza che ho avuto anni fa, in cui non mi sono sentita ben accolta ed era molto chiaro che non lo ero. Ma, a causa di quell'esperienza, ho fatto una ricerca più approfondita, sulla storia della musica country, e ho studiato il nostro ricco archivio musicale. È bello vedere come la musica possa unire così tante persone, in tutto il mondo, mentre amplifica le voci di alcune persone che hanno dedicato così tanto, della loro vita, all'educazione sulla nostra storia musicale. Le critiche, che ho affrontato, quando mi sono approcciata, per la prima volta, a questo genere, mi hanno costretta a superare i limiti che mi erano stati imposti. Act II è il risultato della sfida che mi sono lanciata e del tempo che ho dedicato a mescolare i generi, per creare questo lavoro».
Questa è la tracklist di “Cowboy Carter”:
1. Ameriican Requiem
2. Blackbiird
3. 16 Carriages
4. Protector
5. My Rose
6. Smoke Hour ★ Willie Nelson
7. Texas Hold 'Em
8. Bodyguard
9. Dolly P
10. Jolene
11. Daughter
12. Spaghettii (Feat. Shaboozey)
13. Alliigator Tears
14. Smoke Hour Ii
15. Just For Fun
16. Ii Most Wanted (Feat. Miley Cyrus)
17. Levii's Jeans (Feat. Post Malone)
18. Flamenco
19. The Linda Martell Show
20. Ya Ya
21. Oh Louisiana
22. Desert Eagle
23. Riiverdance
24. Ii Hands Ii Heaven
25. Tyrant
26. Sweet ★ Honey ★ Buckiin'
27. Amen
Il disco è il secondo atto di una serie di album dell’artista. Il primo atto, “Renaissance”, è ricco di brani travolgenti e orecchiabili. È la vera essenza della libertà e incoraggia a divertirsi e a ballare, con trasporto. È una celebrazione, all’era dei club, in cui chiunque poteva cercarsi e crearsi una comunità, per esprimersi, in modo creativo, attraverso il ritmo della musica. In “Renaissance”, la voce, di Beyoncé, è carica di sentimento e passione e i memorabili testi sono audaci, incoraggianti, immediati ed estremamente attuali.
Parkwood Entertainment è una società di produzione cinematografica, discografica e società di gestione fondata, nel 2010, dall'intrattenitrice e imprenditrice Beyoncé. Con uffici, a Los Angeles e New York City, l'azienda ospita dipartimenti di musica, film, video, spettacoli dal vivo e produzione di concerti, gestione, sviluppo aziendale, marketing, digitale, creatività, filantropia e pubblicità. Con il suo nome originale, Parkwood Pictures, la società ha pubblicato il film Cadillac Records (2008), in cui Beyoncé ha recitato e che ha co-prodotto. La società ha anche distribuito i film Obsessed (2009), con Beyoncé come protagonista e produttrice esecutiva, la vincitrice del Peabody Award For Entertainment, Lemonade (2017), Homecoming: A Film By Beyoncé (2019), nominato agli Emmy®, che documenta la performance storica di Beyoncé al Coachella Valley Music & Arts Festival nel 2018 e il vincitore di un Emmy® Black Is King (2020). Parkwood Entertainment ha prodotto The Mrs. Carter Show World Tour (2013-2014), The Formation World Tour (2016) e le già citate esibizioni "Homecoming" al Coachella (2018) e ha co-prodotto On The Run Tour (2014) e On The Run II (2018).