“Niguarda Hepatitis Center” & Arte

“Niguarda Hepatitis Center” & Arte

Il Centro, punto di riferimento per i pazienti affetti da malattie correlate al virus dell’Epatite C, abbellito da decine di quadri donati dall’Associazione “Haziel” guidata da Rossana Roda’ Daloiso

Dalla fine di Giugno 2016 è attivo il Niguarda Hepatitis Center (al Padiglione 3 -primo piano); Il Centro rappresenta un riferimento importante per i pazienti affetti da malattie correlate al virus dell'epatite C (HCV) seguiti con un approccio multidisciplinare dai professionisti epatologi e delle malattie infettive. In questi giorni l’Hepatitis Center è stato arricchito da una importante donazione di quadri di diversi autori donati dall’ Associazione Haziel.

La missione fondamentale di Haziel”, afferma la Presidentessa Rossana Roda’ Daloiso, che collabora sul territorio con le Istituzioni, “è quella di ascoltare i più deboli e i sofferenti, dar voce a chi non viene ascoltato perché è importante sapere che non si è soli, mai”.

Obiettivo dell’Associazione è dare un aiuto sincero ai più sfortunati e conforto a chi ne ha bisogno, “dare un’opportunità a tutti perché tutti hanno diritto ad avere un’esistenza dignitosa”.

L’impegno dell’Associazione è così forte e radicato sul territorio italiano che si possono enumerare le molteplici manifestazioni organizzate da Haziel in favore degli ospedali per portare sostegno e aiuti materiali, nell’ottica di favorire la qualità dei servizi a cui tutti i cittadini hanno diritto.

Rossana Rodà Daloiso, milanese d’adozione, attraverso l’Associazione Haziel, sta cercando di concretizzare un suo pensiero che è anche un messaggio di speranza e di forza :

Ogni anno muoiono più di 500.000 persone per malattie correlate all’epatite. Trovo doveroso sostenere l’impegno del Dottor Massimo Puoti, della Dott.ssa Maria Vinci e dei loro colleghi nel diffondere la cultura della prevenzione e della cura di una patologia così diffusa.”

Giovedì 7 Luglio alle 13.00, presso l’Hepatitis Center, alla presenza del Direttore Generale dell’Ospedale di Niguarda, dott. Marco Trivelli, dei vertici sanitari e di Rossana Rodà Daloiso vi sarà un momento di presentazione dei quadri donati dall’associazione Haziel.

formapensiero
nella categoria Salute
Attendere...