Domenica 24 settembre prenderà il via la XV edizione di CORRI LA VITA, manifestazione di raccolta fondi iniziata nell’ottobre del 2003 per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze, specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

La manifestazione si svolge su un doppio percorso – rispettivamente di circa 5,5 e 11 km. – abbinando sport e cultura all'impegno sociale, in un crescendo di adesioni che lo scorso anno hanno superato quota 35mila.


Già dalla prima edizione CORRI LA VITA ha entusiasmato Firenze – i primi sei anni nella cornice di piazza Santa Croce, adesso con partenza da piazza del Duomo ed arrivo in piazza della Signoria – e da allora è stato un crescendo di adesioni che sono arrivate a oltre 35.100 per l’edizione 2016.

In questi 14 anni sono stati raccolti circa 4.500.000 euro e coinvolti oltre 269.100 iscritti.

Per pubblicizzare l'evento, saranno presenti a via il campione di tiro a segno Niccolò Campriani e l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli.

Per informazioni in merito alle iniziative in programma, alle modifiche alla viabilità e per tutti gli aggiornamenti www.corrilavita.it