Al via domenica 24 settembre la XV edizione di CORRI LA VITA

Al via domenica 24 settembre la XV edizione di CORRI LA VITA

Domenica 24 settembre prenderà il via la XV edizione di CORRI LA VITA, manifestazione di raccolta fondi iniziata nell’ottobre del 2003 per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze, specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

La manifestazione si svolge su un doppio percorso – rispettivamente di circa 5,5 e 11 km. – abbinando sport e cultura all'impegno sociale, in un crescendo di adesioni che lo scorso anno hanno superato quota 35mila.


Già dalla prima edizione CORRI LA VITA ha entusiasmato Firenze – i primi sei anni nella cornice di piazza Santa Croce, adesso con partenza da piazza del Duomo ed arrivo in piazza della Signoria – e da allora è stato un crescendo di adesioni che sono arrivate a oltre 35.100 per l’edizione 2016.

In questi 14 anni sono stati raccolti circa 4.500.000 euro e coinvolti oltre 269.100 iscritti.

Per pubblicizzare l'evento, saranno presenti a via il campione di tiro a segno Niccolò Campriani e l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli.

Per informazioni in merito alle iniziative in programma, alle modifiche alla viabilità e per tutti gli aggiornamenti www.corrilavita.it

Sandro Alioto
nella categoria Salute
Attendere...