Politica

Zingaretti, segretario Pd, malato sano di coronavirus

Zingaretti, via social, ha pubblicato un video in cui fa sapere di essere risultato positivo al contagio da Covid-19.

Non ha nulla, sta bene... ma dovrà starsene chiuso in casa per un paio di settimane. 

Si può applaudire alla democraticità del coronavirus che non fa distinzioni di censo e di casta, ma non si può non finire per chiedersi se le misure scelte per affrontarlo non siano state esagerate.

Pd: "Forza Nicola, in bocca al lupo."

Giorgia Meloni: "In bocca al lupo a Nicola Zingaretti. Forza!"

Matteo Renzi: "Forza Nicola, tutti con te!"

Matteo Salvini: "Al segretario del PD Nicola Zingaretti, positivo al virus, il mio augurio di una pronta guarigione. Non è normale fare polemica quando c’è di mezzo la salute!"

Vito Crimi: "Piena vicinanza a Zingaretti e a tutti coloro che sono stati contagiati e combattono contro il coronavirus."

Quelli sopra riportati sono un esempio dei commenti di solidarietà, pubblicati da politici e non, per mostrare solidarietà a Zingaretti che, fortunatamente, sta benissimo e non ha nulla. Non è ricoverato, non è a letto, non è raffreddato e non ha neppure un po' di raucedine.

È però contagiato dal coronavirus.... nel suo caso uno stigma, più che una malattia... e per tale motivo contribuisce ad insinuarci il dubbio che, quanto messo in campo finora per contrastarlo, almeno in Italia, non sia stato un "tantinello" esagerato.

Autore Piero Rizzo
Categoria Politica
ha ricevuto 410 voti
Commenta Inserisci Notizia