Sanremo Musical, il debutto nazionale a Milano... "Perché Sanremo è Sanremo!"

Sanremo Musical, il debutto nazionale a Milano... Perché Sanremo è Sanremo!

Dal 18 al 27 maggio sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano SANREMO MUSICAL, il primo musical dedicato alla storia del Festival più famoso al Mondo. 

Lo spettacolo, scritto da Isabella Biffi che ne cura anche la regia e Simone De Pasquale, ripercorre i successi più grandi della musica italiana dagli anni 50 ad oggi.

La magica eco che rimbomba nei ricordi piacevoli o struggenti che tutti i cantanti e gli interpreti diventati “personaggi” di una “vetrina” di livello mondiale, hanno “dipinto” nei nostri cuori, potrà essere in qualche modo rivissuta fragorosamente al Teatro Nuovo.

Una produzione costruita e composta da chi conosce ogni “pietra” del FESTIVAL; usando mezzi espressivi differenti riunendoli e innovando la sensibilità in un'essenza evolutiva, gli autori pervasi da stati d'animo molto precisi, hanno offerto il loro impegno a far conoscere i "Tic festivalieri" e come anche la laicità della modernità, nonostante qualche “incidente di percorso”, sia stata mai compromessa.

“Sanremo musical “ripercorre anche la storia e le evoluzioni del costume italiano negli ultimi settant'anni, attraverso il racconto dei sogni, delle incertezze, delle paure di otto giovani artisti che amano il festival, perché è stato la colonna sonora dei loro genitori e dei loro nonni, da “Papaveri e papere”, passando per “Almeno tu nell’universo”, fino a giungere ai giorni nostri con “Non mi avete fatto niente”.

Le coreografie sono affidate a Giordano Orchi

Teatro Nuovo

Piazza San Babila  Milano

dal Venerdì 18 maggio a domenica 27 maggio 2018

_©Angelo Antonio Messina

 
Attendere...