L’ ASSOCIAZIONE HAZIEL IN VISITA A FIDENZA

L’ ASSOCIAZIONE HAZIEL IN VISITA A FIDENZA

l’Associazione Haziel, per mano della sua Presidentessa Rossana Rodà, il giorno 1° giugno 2016 alle ore 15:00 presso il “ Centro di Raccolta “ Caritas, situato in Via Papini 2 a Fidenza ( Parma ), consegnerà 100 materassi per le case di accoglienza dell’associazione Caritas Fidentina.

Rossana Rodà, ha fondato l’Associazione Onlus Haziel, nel 2013, si è sempre impegnata del mondo del volontariato anche prima di dar vita a una associazione che fosse in grado di far fronte ai molteplici problemi dei soggetti più deboli. Il suo impegno nel settore del sociale è confermato anche dai numerosi riconoscimenti che le sono stati assegnati, tra questi, nel 2015 il Fair Play delle Forze dell’Ordine, nel 2014 il 20° Megashow per la Solidarietà dalla Polizia Italiana e il riconoscimento per l’impegno nel sociale in occasione della manifestazione sportiva doppia vela e tennis della Polizia di Stato, nel 2013 l’attestato di Civica Benemerenza da parte del Comune di Milano.

Fa anche parte della Fondazione Dino Ferrari.

L’Associazione Haziel prende il nome da un angelo cherubino il cui significato è “Dio Misericordioso”, da qui il senso del lavoro rivolto agli altri, a chi ha bisogno, a chi si trova in situazioni psicologicamente o fisicamente difficili. Costituita nel 2013, l’Associazione è composta da persone la cui priorità è il prossimo. Pur essendo professionisti o imprenditori dedicano la gran parte del loro tempo a progettare e realizzare iniziative che consentano di entrare in contatto, costruttivamente, con persone, istituzioni, altre associazioni, enti pubblici e privati disposti a condividere gli obiettivi dell’ Associazione stessa.

All’evento sarà presente Monsignor Carlo Mazza, Vescovo di Fidenza, chiamato a Roma, dal 1982 al 1985 come addetto all'Ufficio Cattolico Italiano Turismo (UCIT), dal 1985 al 1987, è stato aiutante di studio alla segreteria generale della CEI dal 1988 direttore dell'Ufficio Nazionale della CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport. Nel 1990 Papa Giovanni Paolo II gli conferì il titolo onorifico di cappellano di Sua Santità, tra il 1994 ed il 2001 è stato docente di teologia e spiritualità del pellegrinaggio alla Pontificia Università Lateranense. È stato il segretario del Comitato Nazionale per il Giubileo del 2000. Dal 2002 è docente di storia del turismo religioso e dei beni culturali all'Università Milano-Bicocca nella facoltà di sociologia. Gli è stato conferito il titolo di Commendatore dell’ Ordine al merito della Repubblica Italiana, il 2 maggio 2005 su proposta della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Interverranno all’evento il presidente Dottor Silvano Pietralunga e il vice presidente Dottoressa Fernanda Campanini della Fondazione Monsignor Giberti, il consiglio della Caritas, Don Mario Fontanelli direttore del giornale Il Risveglio

Seguirà un buffet nei locali del “ Centro di Raccolta “.

formapensiero
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...