Cultura e Spettacolo

EMOZIONATI ALLA VITA di LUCIA FISCATO è in concorso ai David di Donatello 2024

L'opera letteraria della poetessa vicentina si trasforma in un corto sperimentale grazie al progetto Upgrade Cinema di Teatroformattivo.

Emozionati alla vita, la videopoesia sperimentale tratto dalla raccolta della poetessa Lucia Fiscato, è in concorso ai David di Donatello 2024 per il miglior cortometraggio.

L’opera fa parte del progetto Cinepoesia di Teatroformattivo, che aspira a trasformare le liriche dei migliori poeti contemporanei in opere cinematografiche sperimentali. La penna di Lucia Fiscato disegna con semplicità l'essenza della vita, che accomuna ognuno di noi grazie alla forza dei valori più profondi, il rapporto con la natura, lo scorrere del tempo, gli affetti veri, la speranza nel futuro, e ha ispirato ora la realizzazione di questo piccolo film che inizia il suo percorso di distribuzione proprio dal più importante festival cinematografico italiano.

È possibile ascoltare l’audiolibro di Lucia Fiscato sulle più importanti piattaforme internazionali di audiolibri, come AUDIBLE, STORYTEL, MONDADORI e FELTRINELLI.


Teatroformattivo (Film e Audiolibri)
Contatti: teiamania@yahoo.it
www.facebook.com/teatroformattivo


Ascolta le note di regia del film corto sperimentale EMOZIONATI ALLA VITA:


Ascolta gli audiolibri di Teatroformattivo:

Autore danielapretori
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 340 voti
Commenta Inserisci Notizia