Cultura e Spettacolo

La Nuova Drammaturgia Napoletana arriva nella Capitale

Parte ufficialmente venerdì 18 febbraio alle ore 16.30, il corso sulla Nuova Drammaturgia Napoletana presso la Bottega Degli Artisti di via Degli Scipioni 163, Roma.

Venerdì scorso 4 febbraio è stata fatta una lezione aperta che ha visto la partecipazione di allievi che hanno aderito alla “chiamata”, costituendo di fatto il primo nucleo della classe teatrale.

30 ore di lavoro su quella che è la nuova drammaturgia napoletana, condotta dal regista e attore Antonello De Rosa. “C’è un forte bisogno di rinnovare il repertorio consumato da anni di frequentazioni, con i soliti classici ed ingrigito da continue e ripetitive messe in scena.”

Antonello De Rosa regista e attore affermato di teatro è il fondatore e direttore artistico dell’Accademia Scena Teatro di Salerno, che conta ad oggi 280 allievi, distribuiti su tutte le fasce di età comprese dai 5 agli 80 anni. Le classi teatrali di De Rosa non hanno alcuna barriera architettonica.

Gli incontri saranno tutti di venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.30. Si comincia venerdì 18 febbraio e si prosegue venerdì 4 e 25 marzo, venerdì 8 e 22 aprile, venerdì 6 maggio, per concludersi sabato 7 maggio, con uno spettacolo finale dove i partecipanti saranno parte integrante dello spettacolo stesso. 

Al termine del corso verrà rilasciata l’attestazione di partecipazione.

Info al 3922710524 oppure scenateatrosalerno@gmail.com

Autore Pasquale Petrosino
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 360 voti
Commenta Inserisci Notizia