Economia

Crollo di tutte le borse europee per i timori collegati alla variante covid britannica

La variante del coronavirus isolata in Gran Bretagna ha creato il panico nei mercati finanziari europei che sono arrivati a far registrare, nel corso della mattinata, ribassi fin oltre il 3%

Così, i timori di mutazione del Covid 19 per la variante inglese del coronavirus sono prevalsi sui possibili benefici collegati alla notizia che, finalmente, il Congresso Usa sarebbe pronto ad approvare il nuovo piano a sostegno dell'economia per un valore di circa 900 miliardi di dollari.

Così, Milano  dopo aver toccato quota -4% si è poi stabilizzata intorno al -3,5%, in linea con Francoforte, Parigi e Londra.

Anche se Il prossimo avvio della campagna vaccinale potrebbe rappresentare una svolta nel contrasto al Covid - forse già in giornata dovrebbe arrivare il via libera dell'Ema al vaccino Pfizer / BioNTech - ci vorranno comunque mesi prima che possa essere portata a termine.

Mesi in cui la popolazione sarà esposta al rischio di una terza ondata di contagi con le inevitabili problematiche economiche ad essa collegate. 

Autore Vincenzo Petrosino
Categoria Economia
ha ricevuto 381 voti
Commenta Inserisci Notizia