Oscars 2021: quali sono le 15 migliori interpretazioni femminili da tenere d'occhio?
In attesa che inizi la Stagione dei Premi che porterà alla Notte degli Oscars 2021, emergono già le prime predictions in linea con le aspettative della critica americana verso alcune interpretazioni femminili che potrebbero letteralmente fare breccia nel cuore dell'Academy.
Tra queste si fa notare sicuramente Jennifer Hudson che nel biopic Respect di Liesl Tommy interpreta Aretha Franklin. La pellicola uscirà negli Stati Uniti dopo Natale, ma dal trailer i critici americani hanno già intuito la forza della sua performance.
Segue l'attesa interpretazione di Kate Winslet che nel dramma Ammonite interpreta la famosa paleontologa Mary Hanning alle prese con una torbida e romantica relazione saffica con una giovane donna interpretata dalla candidata all'Oscar Saoirse Ronan.
Tra le prove più attese spiccano anche quella di Frances McDormand nel road movie di Chloé Zao Nomadland, e quella di Amy Adams protagonista dell'adattamento di Hillbilly Elegy con la regia di Ron Howard. Senza dimenticare il gradito ritorno sulle scene di Michelle Pfeiffer protagonista della commedia di Azazel Jacobs, French Exit.
(Altre Informazioni)