Lo straordinario progresso scientifico della nostra era, non è stato eguagliato da un avanzamento nell’ambito degli studi umanistici.
L’Uomo conosce meglio l’universo fisico di quanto conosca se stesso. Le pressioni derivate da un tale squilibrio costituiscono in larga misura la causa di ciò che ha sconvolto la nostra società e che minaccia il nostro futuro.
Perciò Scientology, fin dai suoi esordi all’inizio degli anni 50, rappresenta per molti un recupero dell’equilibrio perduto.
Le domande
Nonostante i numerosi successi, la scienza non è mai stata in grado di rispondere alle domande che l’Uomo si è posto da tempo immemorabile: chi siamo? Di che cosa siamo composti? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Che cosa stiamo facendo?
Di fatto, queste domande sono sempre state di competenza della filosofia e della religione, ma le risposte tradizionali appaiono inadeguate quando le confrontiamo con la bomba atomica.
Scientology, sfruttando le stesse nozioni avanzate che hanno portato alla comprensione della fisica nucleare, fornisce risposte moderne a tali domande.
Inoltre, offre metodi di applicazione funzionali che consentono all’Uomo di raggiungere lo scopo di antica data per il quale ha lottato per migliaia di anni: conoscere se stesso e, attraverso tale risultato, conoscere e comprendere gli altri e, infine, conoscere la vita stessa.
Oggi Scientology, si sta espandendo costantemente in tutto il mondo promuovendo quello spirito di aiuto reciproco, tanto grato al suo fondatore: L. Ron Hubbard.
16/11/2024 09:15 - AL PARCO DI SCULTURA "Anna Serena Zambon" a Piazze di Cetona, l'ispirazione didattica si avvale del pensiero del prof. Daniel Chamovitz. Come fa un fiore di ciliegio a sapere quando è ora di…
17/11/2024 16:05 - Richard Avedon (1923-2004) è uno dei giganti della fotografia del XX secolo , non solo per il suo impatto estetico, ma per il modo in cui ha ridefinito il concetto stesso di ritratto e di immagine di…
13/11/2024 07:00 - Tutte le grandi civiltà del passato dopo aver raggiunto un apice sono decadute: è il falso mistero della necessarietà. Falso perché si ripete puntualmente e lo si può scorgere senza difficoltà nelle…
18/11/2024 15:26 - ll nostro pianeta ci sta lanciando un grido d'allarme. Di fronte alla crisi climatica, non possiamo pensare alla salute umana separata da quella degli ecosistemi. L'approccio #OneHealth non è solo una…