Il colore verde è da sempre associato alla vita. È il colore più diffuso in natura ed è un simbolo della vitalità e dell’equilibrio.
Nelle piante il colore verde è dato dalla presenza della clorofilla, un pigmento importante nel processo della fotosintesi.
È stato dimostrato che la clorofilla possiede delle proprietà benefiche molto importanti per la nostra salute, e che mangiare spesso alimenti dal colore verde, può aiutare a prevenire e a curare tantissimi disturbi e malattie.
Infatti, la clorofilla è amica della pelle, ha un'azione "deodorizzante" e stimolante nella guarigione delle ferite, aiuta il corpo a produrre energia dalla luce solare, stimola la produzione di ubiquinolo migliortando le condizioni del cuore, svolge un’azione disintossicante e depurativa del fegato, del sangue e dell’intestino, migliora l’ossigenazione dei tessuti... e tanto altro ancora.
La clorofilla viene associata al colore verde delle piante. Ma la clorofilla non è solamente un pigmento...#mangiaresano #alimentazione #nutrizione #cancro #prevenzione #cuore #dieta https://t.co/qgTkqCWmeI
— PanciaLeggera (@PLeggera) July 19, 2018