15/8 VINAI, DVBBS, Michael Feiner @ Popfest - People on Pleasure Gallipoli (LE) c/o Postepay Parco Gondar Gallipoli (LE)

15/8 VINAI, DVBBS, Michael Feiner @ Popfest - People on Pleasure Gallipoli (LE) c/o Postepay Parco Gondar Gallipoli (LE)

E' un autentico fuoco di fila quello che Popfest - People on Pleasure mette in scena a Ferragosto nell'immenso Postepay Parco Gondar di Gallipoli (Le). Arrivano infatti i DVBBS, Michael Feiner e gli italiani VINAI. I DVBBS (www.facebook.com/dvbbs) sono uno dj duo formato dai fratelli Alexandre e Christopher van den Hoef. Iniziano la loro carriera nel 2012 ma esplodono grazie al singolo "Tsunami", realizzato insieme a Borgeous nel 2013: il brano, pubblicato dalla Doorn Records, la label di Sander Van Doorn, ha raggiunto la vetta di numerose classifiche, tra le quali la Ultratop in Belgio, Mega Dance Top 30, Single Top 100, Dutch Top 40 nei Paesi Bassi ed è stato in Top 50 Dance Chart in Polonia. La versione vocale, dal titolo Tsunami, cantata dal rapper Tinie Tempah e edita dalla Ministry of Sound, ha raggiunto la vetta della UK Dance Chart e della UK Singles Chart. Sono al 16esimo posto della della DJ Mag Top 100 DJs 2015, la più recente. Michael Feiner (www.facebook.com/MichaelFeinerFanPage) è invece un dj produttore svedese in forte ascesa. Si è fatto conoscere da non molto grazie alla sua hit "Mantra" ed alla sua collaborazione con Axwell e Sebastian Ingrosso per la produzione di "Together" e per "Fairplay (Let There Be Love)" con Markus Gardeweg, "In Your Eyes" and "Flash In The Night" con The Attic. I bresciani Alessandro e Andrea Vinai, infine, sono probabilmente i dj producer italiani più noti ed attivi al mondo in ambito EDM e dintorni. Attivi dal 2011, hanno guadagnato il successo mondiale all'inizio del 2014 grazie al loro inconfondibile sound. Nel 2014 entrano nella celebre classifica "Top 100 DJ Mag" alla 62ª posizione (nel 2015 sono alla 43ª posizione) e hanno fatto ballare il Tomorrowland, il più famoso festival EDM del Mondo). Tra gli altri hanno collaborato con David Guetta, Dimitri Vegas and Like Mike, i citati DVBBS, TJR.

E' solo uno dei tanti grandi eventi proposti da Popfest - People on Pleasure, uno dei festival più grandi d'Europa a livello di numeri (oltre 100.000 presenze nel 2015). La formula è perfetta per chi è in vacanza in Salento e vuol ballare la migliore EDM (electronic dance music) tra luglio e agosto a Gallipoli. Ad esempio, c'è la doppia data di Bob Sinclar (28 luglio, 17 agosto), il re del Salento, che quest'estate 2016 ha già pronto un nuovo inno, "Someone who Needs me"; tornano Albertino (17 agosto), simbolo di Radio Deejay, partner del festival ed il francese Martin Solveig, già collaboratore di Madonna; torna anche Benny Benassi (7 agosto), alfiere del clubbing italiano nel mondo, proprio come i bresciani VINAI, che suonano due volte (31 luglio, 15 agosto) e sono spesso protagonisti al Tomorrowland, forse più noto al mondo. Il 13/8, invece al Praja suona Sebastian Ingrosso, mentre il 23/8 invece arriva Skrillex. Popfest - People on Pleasure è organizzato da Musicaeparole, uno dei principali promoter italiani per quel che riguarda club, nightlife e festival.

 

 

 

leonardji
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...