Amazon mette al bando il Mein Kampf di Adolf Hitler. Da qualche giorno nel più grande store di e-commerce al mondo Amazon non sarà più possibile vendere e acquistare il più discusso dei libri.
Il Mein Kampf di Adolf Hitler è considerata la Bibbia del Nazismo, dove il futuro Fuhrer ha scritto nero su bianco il suo piano politico per la conquista della Germania e dell’est Europa.
Oltre a essere considerato il libro più discusso detiene anche il titolo di ‘Mattone d.o.c.”, infatti, non è molto leggero nella lettura a causa della sua scrittura.
Nelle oltre 800 pagine del Mein Kampf, Adolf Hitler annuncia senza tanti problemi la sua intenzione di combattere il Bolscevismo, di espandersi a est ai danni della Cecoslovacchia, della Polonia e dell’Unione Sovietica di Stalin. Oltre a disprezzare l’intero Parlamento tedesco considerato da Hitler un covo di parassiti. Naturalmente non poteva mancare la parte dedicata all’antisemitismo e alla costruzione della razza eletta.
In Italia, il libro di Hitler fu pubblicato da Bompiani nel 1934, dopo che la Mondadori si era rifiutata di farlo. Pubblicazione ordinata direttamente dal dittatore italiano Benito Mussolini che segretamente pagò anche i diritti d’autore con soldi pubblici prelevati dalle casse del Ministero degli Esteri.
“Un mattone leggibile solo dalle persone più colte e intelligenti”. Il Dittatore fascista Benito Mussolini sul Mein Kampf di Adolf Hitler.