Wonder Woman, un ever green sugli schermi e non solo...

Wonder Woman, un ever green sugli schermi e non solo...

Il nuovo film è uscito nei cinema da appena un giorno, ma da tempo si è aperta la corsa ad accaparrarsi oggetti e capi di vestiario legati a Diana di Themyscira, Principessa delle Amazzoni, altrimenti conosciuta come Wonder Woman, la prima donna ad aver salvato il mondo ed icona mondiale del femminismo.

Anche se sono trascorsi ormai più di 70 anni dal suo esordio nei fumetti della DC Comix, Wonder Woman continua ad essere fonte di ispirazione per fumetti, cartoni animati e produzioni cinematografiche, come dimostra l'ultimo film della Warner!

E che Wonder Woman sia sempre un ever green, lo dimohstra anche il successo delle vendite online con eBay, termometro infallibile di "cultura Pop", che ha sondato i suoi abissi e ha scoperto che le vendite di oggetti legati a Wonder Woman nel 2017 sono aumentate del 70%, interessando soprattutto le categorie relative a fumetti, giocattoli e abbigliamento.


Gli internauti italiani hanno cercato e acquistato il classico fumetto, ma qualcuno è arrivato anche a spendere fino a 500 euro per un giocattolo snodabile o, se preferite un'action figure, di Wonder Woman.

E chissà chi si aggiudicherà un'opera di Mel Ramos, uno degli ultimi esponenti della Pop Art specializzato in arte figurativa, dedicata a Wonder Woman del valore di 22.500 euro!

Monica Maggiolini
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...