Il Manifesto del Marketing Etico di Emmanuele Macaluso compie 6 anni

Il Manifesto del Marketing Etico di Emmanuele Macaluso compie 6 anni

6 anni fa veniva presentato ufficialmente dal suo autore, Emmanuele Macaluso, il documento che riunisce gli undici punti per l’attuazione di un marketing etico e funzionale.

11 novembre 2011, questa la data in cui l’esperto di marketing e divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso ha presentato ufficialmente il suo Manifesto del Marketing Etico.  Oltre ad essere un documento formale composto da 11 punti che illustrano come sia possibile attuare strategie di marketing etico, è ormai da considerarsi una vera e propria campagna di sensibilizzazione.

 
Nei 6 anni di vita, l'azione divulgativa del MME si è concretizzata così:

- Pubblicazione diretta di 2 libri da parte di Emmanuele Macaluso ("Bende Invisibili" del 2011 e "Dirty Marketing" del 2014).

- Collaborazione alla pubblicazione di altri 2 libri ("Il Marketing Etico - Ethical Marketing 3.0” di Irene Donata Ferri del 2014 e "Le nuove regole del Web Marketing" di Gentian Hajdaraj del 2016)

- Patrocinio dello studio statistico denominato "Studio sulla creazione di credibilità percettiva attraverso i social media" pubblicato nel libro "Il sex appeal dei corpi digitali. Seduzione, amori, tradimenti, malattie e immortalità dei nostri digital body" di Luca Poma del 2016

- 6 stagioni radiofoniche del programma "Fuori la Verità" su RadioFlash FM 97,6 per un totale di 72 puntate

- 10 interviste radiofoniche

- 15 interviste televisive

- 25 incontri dal vivo

- 73 articoli di stampa

 

Contact:

Web: www.manifestodelmarketingetico.org

Facebook: www.facebook.com/MANIFESTODELMARKETINGETICO/

Twitter: https://twitter.com/EthicMktgManife

Altre informazioni da un'ulteriore fonte
prmediaitalia
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...