Il sogno di tutti?
Dimagrire senza sacrifici e senza dieta!
Tanti i rimedi naturali che si vantano di essere miracolosi, ma esiste davvero una sostanza che faccia sparire i chili di troppo e faccia spostare l'ago della bilancia solo ingerendo una pillolina?
La risposta è no.

Esistono però piante e principi attivi che possono aiutare, durante un percorso dimagrante, a rendere meno dura la salita verso... la discesa del peso.

Una di queste piante è il Caffè verde.
Ultimamente si legge e si sente parlare molto di questa pianta che puoi trovare in erboristeria, e che altro non è che quella del Caffè che tutti conosciamo, però ancora non tostata.

Il Caffè verde contiene le metil-xantine, molecole dotate di azione lipolitica sulle cellule del tessuto adiposo (in particolare sugli adipociti bianchi, quelli situati più in profondità e deputati all'accumulo dei grassi). Le metil-xantine favoriscono la liberazione di acidi grassi dagli adipociti, che così si riducono di volume. Gli acidi grassi così liberi possono essere utilizzati dalle cellule per produrre energia. Se questo non avviene, vengono trasformati in trigliceridi e trasportati di nuovo agli adipociti.

Quindi è vero che le metil-xantine del Caffè verde sono lipolitiche e riducono il volume delle cellule adipose, ma se non si riduce l'apporto energetico giornaliero con un'alimentazione equilibrata e magari con attività fisica, gli adipociti verranno nuovamente riempiti, annullando gli effetti benefici dei principi attivi del Caffè verde.

Il Caffè verde quindi può essere un ottimo aiuto nel dimagrimento, ma non da solo.

Altro principio attivo contenuto nel Caffè verde è l'acido clorogenico, che determina un tempo di assorbimento più lento, più lungo e graduale della caffeina contenuta nella pianta. Questo porta ad avere non picchi di energia, come avviene con il caffè tostato, ma un'azione tonica più costante e prolungata. E anche i tipici effetti della caffeina, come la vitalità, la lucidità e la freschezza mentali, verranno assicurati più a lungo.

 

Altre info su Clorofilla Erboristeria Online