Avanti anche nel 2017 con le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilzie e le riqualificazioni energetiche

Avanti anche nel 2017 con le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilzie e le riqualificazioni energetiche

Anche nel 2017 sarà possibile approfittare della detrazione del 50% per chi effettua la ristrutturazione casa o di una parte comune di un condominio entro il 31/12/2017. Possono usufruire di questa detrazione fiscale, tutti i contribuenti assoggettati all'IRPEF, anche se non sono residenti in Italia. Coloro che richiedono la detrazione possono anche non essere il proprietario dell'immobile, ma devono godere di un diritto reale sullo stesso e sostenere da se stessi la spesa. La detrazione viene divisa in 10 rate annuali di pari importo.
Detrazione fiscale ristrutturazione
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
Per gli interventi di riqualificazione energetica la percentuale detraibile sale al 65% e i beneficiari non sono solo le persone fisiche (IRPEF) ma sarà possibile detrarla anche dall'imposta sul reddito delle società (IRES). Per quanto riguarda le riqualificazioni energetiche sulle parti comuni di edifici, la detrazione fiscale è prorogata fino al 31/12/2021 e parte sempre dal 65% arrivando anche al 75%, in base al tipo di intervento e al livello di efficienza energetica effettivamente ottenuto.

Bonus riqualificazione energetica

BONUS MOBILI E GRANDI ELETTRODOMESTICI
Con la ristrutturazione edilizia c'è la possibile di usufruire anche della detrazione fiscale per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici con classe di efficienza energetica non inferiore alla A+ (A per i forni). Anche in questo caso il bonus mobili e grandi elettrodomestici, permette di detrarre il 50% della spesa totale fino al 31/12/2017.

Soprattutto le ristrutturazioni Milanoe in generale anche nelle altri grandi città, anche se in misura più ridotta, hanno avuto un incremento negli ultimi anni, incentivate proprio da queste straordinarie detrazione, che hanno innalzato l'interesse per il mercato delle ristrutturazioni edilizie e hanno permesso il recupero e la riqualificazione energetica di moltissime abitazioni.

Articolo a cura di F.lli Migliari

Maggiori dettagli da un'altra fonte
servizipiu
nella categoria Economia
Attendere...