Economia

Furbetti in vacanza...

Con indagini condotte grazie a riprese investigative e pedinamenti, continua la caccia ai furbetti del cartellino, dopo che, grazie alla legge Madia, possono essere licenziati in tronco.

Chio è colto in fallo, dovrà risarcire anche i danni, che saranno calcolati dalla Corte dei conti, e nei loro confronti si procederà anche al recupero delle somme.

Le storie sono quasi tutte simili tra loro.

A Pozzuoli, i dipendenti di un parcheggio sono stati arrestati in 10 per assenteismo: durante l’orario di lavoro timbravano per la loro presenza, mentre invece erano tranquillamente a rilassarsi in bicicletta sul lungomare.

A Palermo, dopo aver timbrato il cartellino, una donna addetta alle pulizie tornava a casa e mandava al lavoro marito e figli.

Ci sono poi i furbetti della legge 104, che dovrebbero prendere delle ore di permesso o assentarsi dal lavoro per assistere un ammalato, una persona per il quale lo Stato ha riconosciuto loro tale diritto. Invece c'è tra costoro chi va alle Maldive, chi a giocare a pallone o, addirittura, chi lavora da altre parti.

Non dobbiamo aprire una caccia alle streghe, ma avere un occhio attento su chi truffa l’azienda.

Autore Gianluca Santoni
Categoria Economia
ha ricevuto 305 voti
Commenta Inserisci Notizia