Politica

E l'incontro con Mattarella ci fu, ma senza che Salvini abbia potuto perorare la causa dei 49 milioni che la Lega deve restituire

L'incontro tra Mattarella e Salvini ha avuto luogo. Lo ha fatto sapere il Quirinale in una nota: "Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell'Interno, Matteo Salvini."

E sempre il Quirinale ha fatto sapere su quali temi il colloquio si è svolto: immigrazione, sicurezza, terrorismo, confisca beni mafiosi e Libia.

In tempi normali, a parlare con il Capo dello Stato in relazione a problematiche di governo sarefbbe stato il presidente del consiglio e non un ministro qualsiasi... ma questi, si sa, sono tempi di cambiamento.

Salvini, comunque, ai suoi "amici" social stavolta non ha fatto sapere nulla del colloquio, mentre alle agenzie ha detto che l'incontro con il presidente Mattarella è stato utile, positivo e costruttivo...

Ma dei 49 milioni che la magistratura di Genova chiede alla Lega di restituire, Salvini con Mattarella non ha potuto parlare, ed è per quei soldi che per una settimana aveva ripetutamente chiesto "udienza" a Mattarella, ma alla fine rimanendo "scornato".

In compenso, però, il "ministro dell'Interno" si consola in questo modo...

Autore Alberto Valli
Categoria Politica
ha ricevuto 412 voti
Commenta Inserisci Notizia