Essere presenti sui social è oggi un imperativo, in particolar modo per aziende e professionisti. 

Da ciò deriva la necessità anche di entrare a far parte di circuiti e Community che promuovano la nostra attività. Questo per diverse ragioni, la prima è che da soli si fa poca strada. 

Andreas Kaplan e Michael Heinlein, sono autori ed eccellenti docenti di Marketing e Comunicazione nella Business School di Berlino. Secondo una loro analisi, esistono sei tipi di Social media: 

Blog e Microblog (es. Twitter)
Siti di social networking (es. Facebook, Instagram)
Mondi virtuali di gioco (es. Age of Empire)
Mondi virtuali sociali (es.SecondLife)
Progetti collaborativi (es. Wikipedia)
Content communities, che condividono materiale multimediale (tipo YouTube)

Quando un’azienda decide di promuovere il proprio brand, sui social media, ha la necessità di creare una strategia, che gli consenta di creare una community. La comunità è un concetto importantissimo; significa avere un seguito di persone interessate che interagiscono fra loro e con il brand. In questo modo si crea anche un legame di fiducia, fondamentale per ogni tipo di attività commerciale. 

La prima domanda che molte aziende si pongono è: Quanti post pubblicare sui social? Non è una domanda banale, e ne esistono tante altre molto importanti: A che ora pubblicare su facebook, giorni migliori per postare sui social ecc. 

Uno dei circuiti attraverso cui entrare nel web, e anche sui social da protagonisti è la società  B-Rewards  -  (principale canale comunicativo il blog  B-Rewards.blog) che promuove l’attività dei suoi partner, attraverso diversi canali, social media inclusi (anche con post dedicati).

Infatti, le aziende appartenenti al circuito B-Rewards, oltre alla loro presenza all’interno della piattaforma e-commerce, ricevono un’attenzione particolare grazie ad altri canali di comunicazione come il blog B-Rewards e le pagine Social aziendali. Bisogna dire anche che, periodicamente mettiamo in campo nuove strategie, sponsorizzazioni, campagne pubblicitarie, link building, comunicati stampa, pubblicazioni su siti di notizie.

Network di aziende e affiliati, network di energie, di comunicazione, tutto questo è offerto all'interno della Community. Le aziende che fanno parte del circuito trovano una visibilità multicanale. Ogni partner è parte del progetto B-Rewards,  ogni cliente è una persona a cui offrire servizi, assistenza e disponibilità.