La notizia della scomparsa di Sandra Milo ha gettato nello sconforto il panorama cinematografico italiano, con il mondo del cinema che saluta una delle sue figure più celebri e un'icona di Federico Fellini. La famiglia ha annunciato la sua morte attraverso un comunicato, che è stato ampiamente diffuso dalle principali agenzie di stampa e dai media italiani.
Nata a Tunisi nel 1933 con il nome di Salvatrice Elena Greco, Sandra Milo è deceduta nella sua residenza, circondata dall'affetto dei suoi cari, in conformità con i suoi desideri. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto a soli 22 anni nel film "Lo scapolo" di Antonio Pietrangeli, dove ha recitato al fianco di Alberto Sordi. Da quel momento, ha intrapreso una carriera straordinaria, diventando una presenza consolidata nel panorama cinematografico italiano. Ha condiviso lo schermo con icone del cinema come Claudia Cardinale, Sophia Loren, Monica Vitti, Stefania Sandrelli e molte altre.
La sua filmografia comprende titoli di grande successo come "Il generale Della Rovere", "Adua e le compagne", "Fantasmi a Roma" e "Come imparai ad amare le donne".
Oltre ai successi professionali, la vita privata di Sandra Milo è stata altrettanto intensa e spesso al centro delle cronache di gossip. Ha attraversato esperienze matrimoniali brevi e relazioni lunghe, mantenendo sempre un profilo affascinante e controverso.