Nausica Della Valle, inviata di Quinta Colonna, sostiene di essere "ex attrice, ex omosessuale, ex bulimica-anoressica ed ex allergica a tante cose".
Così si è raccontata in un’intervista per Tci Televisione Cristiana.
«Il Signore mi ha liberata all’istante dall’omosessualità». La giornalista, durante il colloquio con il telepredicatore Chuck Hall, ha parlato apertamente della sua conversione. «Devo dire grazie a Dio, voglio rendere gloria e grazie a Dio per tutto quello che ha fatto nella mia vita», ha detto la giornalista.
«Una mattina ero a casa e ho detto "Signore voglio studiare la parola, spirito santo aiutami perché non so da dove iniziare" – spiega Della Valle -. Lui mi parlò con voce udibile, mi disse: "Io sono maschio e femmina e ho creato l’uomo e la donna, e quindi tutto ciò che al di fuori delle mia creazione è un inganno del principe della menzogna, Satana"».
Non basta, la "giornalista" continua: «Io iniziai a leggere che Dio aveva abbandonato a passioni infami uomini con uomini, donne con donne, li aveva abbandonati al loro traviamento – conclude la giornalista -. Il termine è forte ma personalmente mi ha toccato leggere che l’omosessualità era un abominio agli occhi di Dio. Mi toccò molto quella parola dura, forte. Ma io avevo bisogno di quella scossa».