Esteri

Repubblica Ceca, cervo ricercato dalla polizia

Potrà sembrare strano, ma un cervo è ricercato dalla polizia per possesso illegale di arma da fuoco. La vicenda, per quanto incredibile, è realmente accaduta nella Repubblica Ceca e coinvolge un gruppo di cacciatori e un cervo... adesso in fuga.

Durante una battuta di caccia, dei cacciatori dopo aver individuato in un cervo il loro ‘trofeo’ si sono visti caricare a testa bassa dalla loro presunta preda. Durante quei momenti di caos, il fucile di uno dei cacciatori si è impigliato nelle corna dell'animale che successivamente si è dato alla fuga.

«Il cervo - questa la ricostruzione offerta di quanto accaduto - era coricato a terra.  È stato spaventato da un cane ed è corso verso uno dei cacciatori caricandolo e strappandogli una manica, mentre la cinghia di una carabina calibro 22 hornet è rimasta impigliata fra le sue corna.  Il fucile, che il cacciatore aveva appeso al braccio sinistro, è fortunatamente senza munizioni, ma l’animale è scomparso nella foresta».

Alcuni testimoni avrebbero intravisto il cervo con ancora il fucile tra le corna. A questo punto la polizia locale ha diramato un avviso alla popolazione con l’invito, in caso di ritrovamento dell’arma, di contattarli immediatamente. 

Autore Andrea Sanna
Categoria Esteri
ha ricevuto 330 voti
Commenta Inserisci Notizia