Joaquín Guzmán Loera, el chapo, intervistato da Sean Penn mentre era latitante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Joaquín Guzmán Loera detto el chapo, il capo del cartello di Sinaloa uno dei più importanti che gestiscono il mercato della droga in Messico, fuggì qualche mese fa dalla prigione in cui era recluso grazie ad un tunnel lungo centinaia di metri che sbucava direttamente sotto la doccia della sua cella.
Alcuni giorni fa è stato di nuovo arrestato, mentre si trovava nel suo feudo di Sinaloa nel nord-ovest del Messico.
Oggi, la notizia di una sua intervista, durante la latitanza, rilasciata al regista attore Sean Penn per conto della rivista Rolling Stone.
Nel momento in cui l'intervista è stata realizzata, Joaquín Guzmán era uno degli uomini più ricercati non solo in Mexico, ma al mondo. Il motivo? Lo ha dichiarato lui stesso durante il colloquio con Sean Penn: "Io fornisco eroina, metanfetamina, cocaina e marijuana più di di chiunque altro al mondo. Ho una flotta di sottomarini, aeroplani, camion e navi".
L'intervista risale al 2 ottobre scorso ed è avvenuta in una giungla, dove Sean Penn è stato accompagnato dall'attrice messicana Kate del Castillo. L'intervista è continuata successivamente grazie a contatti avvenuti via telefono.
Per ulteriori dettagli