Cronaca

I figli so' piez' e core

I Figli sono Ricchezza, si diceva una volta.

Scopriamo ogni giorno nuovi fatti di cronaca sui minori, tolti alle famiglie, strappati dal seno delle madri per metterli in casa famiglia e poi darli in adozione.

Salvatore Di Salvatore, di 22 anni, e di Laura Victoria Begian, di 18, rischiano di vedersi sottrarre per sempre i due figli, di uno e due anni. I due genitori, entrambi di Torre Annunziata, sono infatti troppo poveri per poter far fronte alle necessità materiali dei bambini, ed è quindi stato emanato un decreto di adozione rispetto al quale il Tribunale dei Minori sarà chiamato a decidere la prossima settimana. Salvatore e Laura sono disperati.

Ma perché gli assistenti sociali hanno questo atteggiamento, prendono decisioni così drastiche da mettere a repentaglio la salute psicofisico sia dei BIMBI che dei genitori, e che spesso si lasciano andare in uno stato depressivo di cui unica evoluzione è la tacita estraneazione alla vita.

Chi controlla e chi decide se si può davvero aiutare queste famiglie che davvero fanno l'impossibile ma che trovano un muro di fronte.

Le amministrazioni evitano coinvolgimenti e non si fanno alcun carico dei loro cittadini, lasciati a se stessi nella più becera miseria a combattere un sistema oramai logoro e satanistico.

AIUTO, hanno bisogno di AIUTO e non di condanne, forse la loro unica colpa è essere ITALIANI. Ma io combatterò sempre perché queste discriminazioni non abbiano più ad esserci, perché i veri poveri vengano aiutati, le madri, i padri, e tutti i componenti delle famiglie.

Dobbiamo essere umani. Dove stanno i buonisti quando chi soffre è una famiglia ITALIANA? Non se ne vede nemmeno un'ombra, Non ci stanno, perché non ci sono soldi nè sostegno da parte delle organizzazioni.

Autore Gaetano Ienco
Categoria Cronaca
ha ricevuto 340 voti
Commenta Inserisci Notizia