Serena Maffia è in libreria con "Blu"

Serena Maffia è in libreria con Blu

“Blu” di Serena Maffia è l'ultimo libro della poetessa-scrittrice, pubblicato da Marco Saya Edizioni.

Il volume è una raccolta di poesie che la Maffia ha composto ispirata dal suo essere madre, dal rapporto forte e profondo che ha con sua figlia Ginevra, anche se, come spiega lei stessa, “ogni madre ed ogni figlia possono riconoscersi in questi versi, perché è questo il bello della poesia: il suo essere universale”.

Blu di Serena Maffia, è un libro di poesie capace di coinvolgere a appassionare anche chi, di poesia, non se ne intende.

“Quando si parla di poesia si tende in genere a parlare di significati, se ne estrapola, in sostanza, il pensiero – scrive Claudio Damiani nella prefazione del libro - e nella poesia di Serena Maffia c’è pensiero nuovo”. Con una scrittura fluida, naturale, la Maffia mette su carta le sue esperienze di bambina per raccontarle alla figlia e poi con lei, di nuovo, si diverte a giocare con penna e pennarelli colorati.

La positività di Serena Maffia emerge chiaramente sullo sfondo di questi versi, anche di quelli più forti e appassionati, quando sembra stia cedendo al destino e invece no, continua a combattere e sperare per amore della figlia: “mi piacerebbe gestire la luna / convincerla a darti risposte / ...tu il cielo, io il gabbiano che ama il sereno/ figlia del mondo, figlia del bene”.

“Io consiglio a tutti di avvicinarsi alla poesia, alla poesia buona – ha detto la Maffia - provate, leggete e quando incontrerete i versi capaci di toccarvi l'anima capirete cosa intendo quando parlo di poesia buona”.

 

Serena Maffia è docente di comunicazione efficace, metodologia della progettazione, storytelling e public speaking allo IED di Roma. Studiosa di Scienze cognitive applicate alla letteratura, consulente di comunicazione e giornalista per la televisione inviata per Rai3, Rai Educational con la trasmissione GAP, su Italia1 con il programma Voglia, addetto stampa in Campidoglio del Presidente del Consiglio Comunale e di maggioranza, sceneggiatrice e script analyst per la Medusa-RTI Mediaset, autrice di numerose opere teatrali e regista, direttore del Centro Poesia di Roma, ha pubblicato diverse opere di narrativa, teatrali e di poesia tra le quali “Sradicherei l’albero intero”e “Le carte volano”.

 

Blu di Serena Maffia

In copertina la singolare foto di Elena Seno

www.marcosayaedizioni.net

 

www.serenamaffia.com

clotilde
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...