Il giovane attore di origini campane ha vinto il premio questo sabato 5 Dicembre durante l'evento online tenutosi per il Festival Del Cinema di Castelvolturno, in diretta su +N Tv sul Canale 17 del Digitale terrestre.
Il Premio dedicato al grande attore Carlo Croccolo scomparso lo scorso anno era destinato ad un personaggio che in qualche modo potesse rappresentare lo spirito di Carlo.
"Abbiamo deciso di dare questo premio a un ragazzo giovane che è già regista, ballerino, attore e circense. Quindi ha una sua poliedricità artistica ed è un gran talento. Credo che in questo momento, pur essendoci stati nomi molto interessanti, forse lui era quello che ora aveva più bisogno di una pacca sulla spalla."
Dice Daniela Cenciotti, moglie di Carlo Croccolo e direttrice artistica del Festival.
Davide Campagna è attore di numerosissimi film, tra i più importanti possiamo citare "Il Racconto dei racconti" di M. Garrone e "Zoolander 2" di Ben Stiller.
"Per te che sei così giovane cosa significa aver vinto un premio così importante?"
"Credo che al di là dell'età ricevere un premio sia sempre gratificante e sia una responsabilità da portare avanti." dice Davide Campagna.
Carlo Croccolo aveva lavorato con i più grandi, da Totò a Eduardo De Filippo, passando per Vittorio De Sica.
Di seguito l'estratto della premiazione...