Non sono passati che pochi mesi, ma già la raccolta fondi per donare all'Ospedale Civile di Baggiovara (MO) una sala ibrida sta già dando i suoi frutti. E l'acquisto di un angiografo digitale, una apparecchiatura per la diagnostica in 3D che consente di ottenere immagini a 360° delle condizioni del paziente, non sembra più un sogno così lontano.
E in questo si sta rivelando fondamentale il contributo di Banca Interprovinciale. L'Istituto di credito modenese è attivo in prima linea con impegno e dedizione costante per il raggiungimento dell'obiettivo prefissato e realizzare un progetto che sarà a beneficio di quanti ne avranno bisogno, non solo a livello territoriale. Una sala ibrida è uno spazio chirurgico di ultima generazione e renderà la struttura ospedaliero-universitaria modenese un punto di riferimento sul territorio regionale per la chirurgia e la medicina d'urgenza. Si tratta di una sala che unisce in sé le tecnologie della diagnostica per immagini e le attrezzature per gli interventi da effettuare in casi d'emergenza.
C'è però bisogno del sostegno di tutti, perché nonostante il contributo che Banca Interprovinciale ha dato e continua a dare, tanto in termini finanziari quanto di promozione del progetto, nonché quello delle altre realtà territoriali coinvolte, la strada da fare è ancora lunga. In questo senso, la Banca ha messo a disposizione un conto corrente sul quale è possibile per chiunque, nelle proprie possibilità, effettuare le donazioni a favore della Sala Ibrida (IBAN IT 62 O 03395 66780 CC0020011937) ed invita tutti coloro che lo volessero a contribuire a questo importante progetto.