Rilasciato il sito ufficiale per la GMG 2019 che avrà luogo a Panama

Rilasciato il sito ufficiale per la GMG 2019 che avrà luogo a Panama

Inaugurate a Roma nel 1985, le Giornate Mondiali della Gioventù sono diventate un appuntamento a scadenza triennale che vede protagonisti giovani provenienti da tutto il mondo incontrarsi con il Papa, "in un ambiente festoso, religioso e culturale, che mostra il dinamiso della Chiesa, testimonando il messaggio di Gesù.

È molto più di un evento. È un occasione di approfondimento e di rinnovamento spirituale dei cui frutti ne beneficia tutta la società (Benecdecto XVI). Uno straordinario mezzo di evangelizzazione per rafforzare la pastorale giovanile."

L'ultima edizione si è svolta a Cracovia nel 2016, la prossima si terrà in Centro America nel 2019, a Panama dal 22 al 27 gennaio ed avrà come tema "Ecco la serva del Signore.

Avvenga per me secondo la tua parola".


Per promuoverla è stato inaugurato il sito ufficiale, consultabile in cinque lingue: spagnolo, inglese, italiano, francese e portoghese, con le informazioni sul Paese che ospiterà la Gmg, ed un videomessaggio di papa Francesco, il quale ricorda ai giovani l’importanza dell’appuntamento come spazio di incontro e dialogo.

Nel video il Papa, tra l'altro, dice: "Sono molto importanti per me questi momenti di incontro e dialogo con voi e ho desiderato che questo itinerario fosse in sintonia con la preparazione al prossimo Sinodo dei vescovi, che sarà dedicato proprio a voi giovani."

Nel sito si trovano anche il logo, l’inno e la preghiera ufficiale dell'edizione 2019, insieme ad un'intervista video ad Ambar Calvo, una giovane studentessa panamense che ha vinto il concorso per la realizzazione del logo ufficiale della Gmg.

Fiorenza Gentileschi
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...