Il Sindaco di Acireale Stefano Alì ha affidato l'incarico di consulente finanziario al Dott. Giuseppe Orazio Rocca, esponente di spicco del Partito Democratico santantonese, a fronte di una spesa mensile pari a 1903,20 €.
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore acese, stigmatizza tale improvvida scelta che, al netto delle capacità professionali del Dott. Rocca, ritiene non congrua e superficiale, in quanto non tiene conto dei costi rilevanti che graveranno sulle casse comunali già dissestate e praticamente vuote.
MSFT si chiede quali siano le motivazioni politiche e di merito che hanno orientato il sindaco in tale scelta, non condivisa neanche dai suoi stessi sostenitori.
È l'ennesimo passo falso di un'Amministrazione pentastellata che continua a ribaltare tutte le promesse di abbattimento dei costi della politica e trasparenza nella gestione della cosa pubblica, ossessivamente ripetute in ogni dove e di fatto non applicate.
Il comune avrebbe potuto avvalersi di personale qualificato già alle sue dipendenze, piuttosto che affidarsi a consulenze esterne, passando se necessario anche da corsi di aggiornamento, certamente meno costosi e più fruttuosi di consulenze affidate a chicchessia.
Rosario Grasso
Commissario di Acireale
Movimento Sociale Fiamma tricolore di Acireale