Cultura e Spettacolo

Misterbianco (CT) – Successo alla seconda edizione del “Sikania Film Festival”

Grande successo della seconda edizione del "Sikania Film Festival", svoltasi il 21 settembre 2024 al Teatro Nelson Mandela di Misterbianco, che ha registrato un sold out ed ha ricevuto il plauso del pubblico. Il festival, che reca il nome della produzione “Sikania Network”, è stato co-organizzato insieme a Just Events Produzione Eventi (di Angelo Pappalardo), l’Associazione Culturale Snoces (di Gabriella Santonocito), e Sikania Network (di Marco Ferrara), con la direzione artistica di Angela Mori. L’evento è stato aperto con l’augurio e i complimenti del Sindaco Marco Corsaro, che ha sottolineato l’importanza culturale del festival per la comunità.

Il vincitore Assoluto del “Sikania Film Festival” e premiato dal pubblico con il Premio Global è stato “Lo Strano Spettacolo di Mr. Ortis”, diretto da Michele Catelani; inoltre, un Premio fuori gara della critica è stato assegnato a “Fiabexit”, diretto da Lorenzo Giovenga e Giuliano Giacomelli.

Sono stati premiati (Miglior Regia: Elogio) Giuseppe Cardaci, (Miglior Produzione: Do not forget) Carmen Longo, (Miglior Soggetto e Sceneggiatura: Elogio) Giuseppe Cardaci, (Miglior Attore Protagonista) Miloud Mourad Benamara in Lo Strano Spettacolo di Mr. Ortis, (Miglior Attrice Protagonista) Angela Potenzano in Irene 6, Miglior Attrice Non Protagonista Gabriella Ivanova in Un piccolo posto nell’universo, Miglior Attore Non Protagonista Alessandro Tedeschi in Elogio, Miglior Attore Under 18 Samuel di Martino in Contro le regole, Miglior Attrice Under 18: Lavinia Sannino in Chello ‘Ncuollo, Miglior Colonna Sonora SiJia Zheng per Cat Chaser, Miglior Montaggio Alberto De Luca per A.I Agente immobiliare.

La giuria era composta da: Enzo Stroscio (Globus Television), Samantha Polizzi (Cantante e Attrice), Daniela Cantarella (Rei TV), Giuseppe Cantarella (YVII TV), Bruno Mirabella (Regista), Dario Vellini (Consigliere Comunale), Donatella Turrillo (Fotografa), Elisa Petrillo (Sud Gusto), Gio Galante (Cantautore), Marcello Strano (Il Popolo Veneto), Marina Virgillito (Assessore), Marta Limoli (Attrice), Nicola Abbadessa (Direttore Artistico Nelson Mandela). La serata ha visto anche numerosi ospiti e performance di alto livello, tra cui il regista Paolo Licata, autore di Picciridda e L’Amore che ho.

Le esibizioni della scuola di danza Dance Generation di Domenico Emanuele e della scuola di musical Over the Rainbow, diretta da Roberta Furnò; il raffinato défilé della Maison du Cochon, diretto da Liliana Nigro; la performance straordinaria del mezzosoprano internazionale Sabrina Messina; la talentuosa ballerina premiata Noemi Taschetta, l’intervento dell’attore Danilo Arena, protagonista della fiction Vanina, la presentazione del progetto “No War, No Fighting” di Darioloris Cerfolli e Marco Sangiorgio.

Il trucco è stato curato dalla scuola di make-up Darioloris Cerfolli Academy, mentre il parrucco è stato affidato a Giuseppe Ferrara di Fashion Touch.

Autore Foti Rodrigo
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 370 voti
Commenta Inserisci Notizia