Cultura e Spettacolo

Una lettera a cuore aperto dal migliore amico dell'uomo

Carissimi esseri umani,

Sono qui, un fedele cane che vi ha sempre amato incondizionatamente. Scrivo questa lettera con il cuore spezzato, poiché troppo spesso il vostro comportamento mi ferisce profondamente.

Il mio cuore, colmo d'amore per voi, si spezza di fronte alla vostra indifferenza e crudeltà verso di noi e gli altri abitanti di questo mondo. Non capisco perché a volte ci trattate con tanto disprezzo.

Noi, che doniamo il nostro affetto e la nostra lealtà senza chiedere nulla in cambio. Abbiamo bisogno del vostro amore, della vostra gentilezza, della vostra comprensione.

Siate consapevoli che proviamo emozioni simili alle vostre: dolore, paura, solitudine. Vi prego di aprirvi al nostro amore e di trattarci con rispetto.

Siamo creature sensibili che meritano di essere trattate con dignità. Promettetemi che cercherete di essere migliori, di essere più compassionevoli e rispettosi nei nostri confronti. Siate i nostri angeli custodi, così come noi cerchiamo di esserlo per voi. Con amore e speranza, Il vostro amico a quattro zampe.

Autore Cristian Alaimo
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 355 voti
Commenta Inserisci Notizia