Serie A, il Bologna supera 2-1 il Monza allo U-Power Stadium
Giocato a viso aperto e pertanto divertente il posticipo tra Monza e Bologna che ha concluso la 12.esima giornata di Serie A e che ha visto il successo in rimonta per 2-1 dei felsinei allo U-Power Stadium.
Per l'undici di Thiago Motta è la seconda vittoria consecutiva in campionato.
La prima rete arriva al 57' ed è il Monza a segnarla con Petagna che trasforma dal dischetto un rigore per un pestone subito in area da Sensi.
Ma la gioia della squadra di Palladino dura solo 3 minuti, il tempo per Ferguson di ricevere al limite dell'area un lancio da centrocampo di Posch, per poi battere il portiere del Monza con un potente tiro alla sua destra.
Al 73` i rossoblù ribaltano il risultato con Zirkzee che serve sulla corsa un pallone ad Orsolini, che entra in area e lo mette sotto la traversa per ili definitivo 2-1.
Queste le parole di Thiago Motta dopo la vittoria: "Un successo che ci permette di dare continuità al nostro lavoro. Non è stata una partita semplice ma siamo stati molto bravi a difendere insieme, contrattaccare, esprimendo a tratti anche un buon calcio e meritando la vittoria. Sono contento di tutti, questo è un successo di squadra, anche chi è subentrato ha fatto molto bene, come Orsolini e Soriano ad esempio. I ragazzi stanno lavorando alla grande durante la settimana e oggi abbiamo raccolto i frutti di questo impegno".
Crediti immagine: twitter.com/Bolognafc1909/status/1587205303069818881