INSIDER-DIETRO LA VERITÀ. Non un film ma una verità tradotta in film.

INSIDER-DIETRO LA VERITÀ. Non un film ma una verità tradotta in film.

Cosa c'è dietro una vergogna chiamata multinazionale del tabacco la quale antepone spudoratamente il lucro dinanzi alla salute e alla vita umana. Questo film illustra con chiarezza la sfacciataggine di un'azienda del tabacco che  nega il reale e dannoso contenuto delle sostanze nella sigaretta.  Quando un dipendente decide di denunciare alla stampa con dichiarazione giurata dinanzi al giudice, viene ostacolato insieme al giornale con ricatti,  denunce, ed ogni forma di pressione pur di impedire che la verità venga a galla. Ma la giustizia e  "l'informazione" autentica, seria, valida ed incorruttibile trionfa. 

Il fumo fa male, al di là delle leggi che possono oppure no far desistere gli individui all'utilizzo di questa sostanza dannosa, si spera prevalga il buon senso ed il rispetto per la propria salute.

 

Se il nostro cervello,  autodeterminazione funziona nessuno riuscirà mai a farci bindolare, incastrare, finire nel loro tranello. Se non c'è l'acquirente non ci sarà nessun venditore. Dunque, se non ci saranno più fumatori, non ci saranno neppure questi sciacalli,  avvoltoi che attentano alla nostra vita. 

 

gianalu
nella categoria Cronaca
Attendere...