Venerdì 20 dicembre alle ore 19:00, presso la Biblioteca Comunale di Poggio Imperiale (Via Cavour, 24), si terrà la presentazione del libro I sentimenti di Dory di Doriana Pio.
L’evento, patrocinato dal Comune di Poggio Imperiale e organizzato in collaborazione con varie associazioni locali tra cui AICS, AVIS e FIDAPA, sarà un'occasione speciale per riflettere su tematiche importanti come il disagio giovanile e il bullismo.
Programma della serata
Ad introdurre l’evento sarà Peppino Tozzi, Presidente dell’Associazione Paese Mio, con i saluti istituzionali del Sindaco Alessandro Liggieri, della Vice Sindaca Cristina Piteo e del Presidente AVIS Nazario Mazzarella.
Seguiranno gli interventi di:
- Annamaria D’Aloiso, Assistente Sociale e Pedagogista
- Giucar Marcone, giornalista, poeta e direttore di Edizioni del Poggio
- Carolina Villani, Coordinatrice e Assistente Sociale
Un libro che racconta l’urlo silenzioso di un’anima umiliata
Attraverso una raccolta di poesie, Doriana Pio ci racconta con intensità il suo vissuto, segnato da esperienze difficili e dal peso del bullismo. La scrittura, in questo percorso, diventa la sua ancora di salvezza, un modo per trasformare il dolore in parole che curano e danno voce a chi non riesce ad esprimersi.
L’opera I sentimenti di Dory è molto più di una semplice raccolta di versi: è un invito alla riflessione sui problemi giovanili, spesso taciuti o sottovalutati, e sul potere della scrittura come mezzo di riscatto.
L’incontro sarà un momento di ascolto e di dialogo, offrendo spunti concreti su come affrontare il disagio giovanile nella società di oggi.
Non mancare!
L’evento si concluderà con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.