SAMANTA PANETTA OSPITE DEL “IL SALOTTO DELLE CELEBRITA’” BRILLA SUL RED CARPET DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA DI QUESTA 81^ EDIZIONE
Conosciamo meglio insieme la nostra bellissima ospite Samanta Panetta, conduttrice che si porta alle spalle varie esperienze lavorative nel mondo dello spettacolo e della televisione.
Benvenuta! Potresti descrivere brevemente la mission e il fattore distintivo della tua
impresa rispetto agli altri nel settore?
Buongiorno, io sono una conduttrice, mi occupo di moda e di immagine. Cosa mi distingue? Potrei peccare di modestia: credo che ciò che mi distingua sia proprio la passione per il mio lavoro, la dedizione che pongo in esso è indescrivibile. Credo che si possa sempre migliorare e la mia ambizione parte dal carattere che mi spinge a dare sempre il massimo.
Quali progetti o sogni futuri stai esplorando? Ci sono novità emozionanti che vorresti anticipare?
Non dovrei dirlo ma a brevissimo inizierò con due format televisivi. Uno dedito al sociale con particolare attenzione ai bambini e l’altro sulla cura dell’immagine. Personalmente credo sia molto importante occuparsi del prossimo dedicandogli tempo e attenzioni: per questo all’ interno della trasmissione avrò uno spazio dedicato ai bambini che soffrono di autismo, un tema che mi sta molto a cuore.
Partecipare a questo evento esclusivo è una scelta significativa. Quali sono le tue motivazioni e aspettative?
Innanzitutto, è una grande emozione partecipare ad un evento di questo calibro. Le aspettative sono molte ma da quest’evento spero veramente di poter portarmi a casa un’esperienza unica e la conoscenza di tanti artisti può solamente arricchire il mio bagaglio lavorativo.
In occasione della Mostra del Cinema di Venezia, ci interesserebbe conoscere il tuo
legame personale con il cinema. Quali film, registi o attori ti hanno influenzato
maggiormente?
Il cinema mi è sempre piaciuto e mi ha sempre attratto. Adoro i film tratti da storie vere, in particolare l’attrice che seguo e alla quale mi ispiro è Jennifer Aniston. Personalmente credo sia una grandissima attrice ed anche una grande donna, davvero la adoro. Ho iniziato a seguirla con “Friends” e ad oggi non perdo un suo film.