Protezione della pelle, la prevenzione sotto al sole

Protezione della pelle, la prevenzione sotto al sole

La stagione più calda e soleggiata, aumenta le occasioni di esposizione ai raggi solari.

Una pratica, quella dell'abbrozatura, che presenta anche dei rischi, dato il fatto che il sole tramite i raggi UV, va a penetrare negli strati profondi del derma, rischiando di modificare il DNA cellulare o creare danni epiteliali.

Per questo, è fondamentale adottare alcune norme di prevenzione dermatologica, per ridurre il rischio di melanoma e altri tumori della pelle, sempre più diffusi.

L'utilizzo di creme solari ad alta protezione (SPF 50+) è sempre raccomandato sotto al sole, che non va mai preso negli orari più caldi, per evitare l'assorbimento dei raggi UV più intensi dalle ore 12 alle 16.
Una corretta prevenzione riguardo l'esposizione solare è fondamentale si affianca anche a delle visite dermatologiche periodiche, per la prevenzione delle neoplasie.

Ai fini di un'adeguata difesa dermatologica, Artemedica Tor Vergata riserva l'offerta per una visita dal dermatologo, comprensiva della diagnosi sullo stato di salute cutaneo e della mappatura dei nei.

Per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno 2017 riserva la promo VISITA DERMATOLOGICA E MAPPATURA DEI NEI in promozione al costo di 90 euro, anziché 130.

Grazie al sistema di epiluminescenza con videoregistrazione, sarà possibile svolgere all'interno della visita dermatologica una diagnosi corretta a livello di nei e prevenzione tumori della pelle.

 

Categoria Salute
Attendere...