Informazioni su effetti collaterali degli psicofarmaci

Informazioni su effetti collaterali degli psicofarmaci

A Brescia in Piazzetta Vescovado sono stati distribuiti opuscoli tesi ad illustrare gli effetti collaterali degli psicofarmaci. 

Sono stati presi in cosiderazione Antidepressivi e Regolatori dell'umore.

I cittadini si sono mostrati interessati alla iniziativa ed hanno risposto volentieri ad alcune domande tese a valtare il grado di informazione generale sull'argomento.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

 

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Altre informazioni da un'ulteriore fonte
ccdubrescia
nella categoria Salute
Attendere...