Nel Regno Unito il rischio di 50mila contagi al giorno è realistico
I due super esperti del Governo di Boris Johnson per la Pandemia da Covid19 hanno lanciato l'allarme rosso. Chris Whitty e Sir Patrick Vallance, da Downing street, hanno dichiarato che il Regno Unito sta prendendo una strada pericolosa che potrebbe causare decine di migliaia di contagiati e centinaia di morti ogni giorno.
"Il trend nel Regno Unito sta andando nella direzione sbagliata e siamo a un punto critico della pandemia" ecco come affermato da Chris Whitty.
Se i dati saranno confermati, senza ulteriori provvedimenti, entro ottobre il Regno Unito potrebbe ritrovarsi con circa 50mila contagi e 200 morti al giorno, dato che l'andamento attuale vede un aumento dei casi ogni 7 giorni. Il professor Whitty, tale motivo, ha dichiarato che pertanto il Regno Unito potrebbe "passare rapidamente da numeri davvero molto piccoli a numeri davvero molto grandi a causa di questo andamento esponenziale".
Lunedì nel Regno Unito sono stati segnalati nelle ultime 24 ore ulteriori 4.368 casi giornalieri e 11 decessi.
La soluzione? Il Karma del Covid-19: distanziamento sociale e mascherine a cui sono allergici la maggior parte dei sudditi di Sua Maestà. Una situazione che di certo non fa dormire sogni tranquilli al Premier Boris Johnson che dopo il suo ricovero per Covid-19 ha messo da parte l'ipotesi inizialmente da lui formulata della cosiddetta immunità di gregge.
(Altre Informazioni)