Cultura e Spettacolo

Sanremo 2018 Fashion Music. L'intervista a Valentina Giura

Sanremo 2018 fashion music, ideato e organizzato da Canio Loguercio, si avvale di stilisti affermati ed emergenti per il grande evento che si svolgerà il 9 febbraio nella settimana festivaliera e sarà condotto da Veronica Maya.

Intervista a Valentina Giura


Cosa si prova a esser a Sanremo nella settimana del Festival?
Lo scorso anno ho già partecipato e ho vinto il primo premio al contest di Casa Sanremo (quello ufficiale). Quest'anno ho l'onore di esser ospite d'onore alla sfilata di Loguercio e sarò anche in giuria. Sono davvero contenta perché avrò una grande visibilità in un evento organizzato per bene e con veri professionisti all'interno. Quest'anno apro la sfilata con 13 capi che rappresenteranno il mio storico, quelli che sono i cult del mio atelier, quelli più noti e caratteristici, dopo sono in giuria per assegnare il premio.

Da dove proviene e come ha cominciato?
Sono di Taranto, ma lavoro a Potenza da quasi 20 anni. Ho fatto già esperienze nel settore: tra le più importanti cito quella nel 2003 come assistente stilista per la seconda linea armaniana di Erreuno a Milano, come costumista e assistente scenografa presso il Politeama di Lecce e in diverse aziende come fashion designer. Lavoro attualmente presso un atelier ed ho un brand tutto mio dal 2010, oltre ad essere una docente di moulage (tecnica 3D sul manichino).

Autore pressagent
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 297 voti
Commenta Inserisci Notizia