Cultura e Spettacolo

Ecco i campioni di Matematica dell’IC SG Bosco di Campobello di Licata

DOPO DUE SELEZIONI DI ISTITUTO BEN 17 ALUNNI HANNO PARTECIPATO ALLA FINALE DI AREA DEI GIOCHI MATEMATICI AIPM. GRANDE SODDISFAZIONE DELLA DIRIGENTE ALESSIA GUCCIONE E DEGLI INSEGNANTI DI MATEMATICA.

“Per noi è una grande soddisfazione” dice subito e senza mezzi termini la dirigente dell’IC SG Bosco di Campobello di Licata prof.ssa Alessia Guccione, “Le competenze di Matematica, tra l’altro, sono tra quelle ritenute più importanti a livello Europeo”. I referenti dei giochi, all’interno dell’istituto, sono l’ins. Rita Bove, per la scuola Primaria e il prof. Calogero La Vecchia, per la scuola Secondaria di I Grado. 

Un lavoro preparatorio che ha coinvolto tutti gli alunni dell’Istituto, nessuno escluso. “In una prima fase” ci dice l’ins. Bove “preferiamo fare partecipare tutti i nostri alunni e non quelli ritenuti più bravi, poiché spesso ad emergere sono quelli che usano la logica a prescindere dai risultati didattici del momento”. Tutto questo crea un movimento all’interno dell’Istituto che mette i ragazzi in una sana competizione. 

Il superamento di due fasi di Istituto fa accedere alla fase di area dove ci sono più province a gareggiare e in questa fase l’IC SG Bosco si è presentato con una nutrita rappresentanza di 17 alunni.

Per la scuola Primaria hanno partecipato: Fazio Gelata Giorgia, Tornambè Ettore, Gaucan Dario Vasile, Bella Pierluca, Cannarile Altea, Carlisi Daniel, Ciotta Giorgia, Di Grado Giovanna, Smiraglia Vincenzo Giuseppe, Spiteri Alessia.

Per la Scuola Secondaria di I Grado hanno partecipato: Gianforcaro Greta, Lo Nardo Gioacchino, La Marca Samuele, Scrimali Ignazio Alessio, Guarnotta Angelo, Scibetta Simone, Gammacurta Pietro, Giudice Andrea.

 (Calogero La Vecchia)

Autore Associazione Culturale Meta
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 332 voti
Commenta Inserisci Notizia