Il magnate dei media Rupert Murdoch, figura centrale nel panorama dell'informazione globale, ha sorpreso tutti con l'annuncio del suo quinto matrimonio. A 93 anni Murdoch, dopo aver rotto il fidanzamento con Ann Lesley Smith, ha sposato Elena Zhukova, ex accademica ed ex suocera dell'oligarca russo Roman Abramovich.

Il nuovo matrimonio arriva dopo quattro precedenti unioni, ognuna delle quali ha avuto un impatto significativo sulla vita personale e professionale di Murdoch. La sua prima moglie, Patricia Booker, una hostess australiana, gli diede una figlia, Prudence. Dopo il divorzio, Murdoch sposò la giornalista Anna Torv, con cui ebbe tre figli: Elisabeth, Lachlan e James, tutti attivamente coinvolti nell'impero mediatico di famiglia. Dopo 32 anni, il matrimonio finì con uno dei più costosi divorzi della storia.

Murdoch si risposò con Wendi Deng nel 1999, un matrimonio che durò fino al 2013 e dal quale nacquero altre due figlie, Grace e Chloe. Infine, nel 2016, Murdoch sposò l'ex modella e attrice Jerry Hall, matrimonio che durò fino al 2022.

Il matrimonio è stato celebrato a Moraga, la mansion in California di Murdoch. le foto diffuse mostrano la sposa indossare un elegante abito bianco con le spalle scoperte, mentre il tycoon era impeccabile con abito scuro. I due sono stati immortalati abbracciati e sorridenti.



Crediti immagine: x.com/KevinRothrock/status/1797313507790123491/photo/1