Paolo del Colle è il vincitore della 58.ma edizione del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia

Paolo del Colle è il vincitore della 58.ma edizione del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia


Paolo Del Colle
è il Vincitore della 58.ma  edizione del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia 2018.

Sabato 1 dicembre, presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, si è svolta la cerimonia di premiazione della 58ma edizione del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia con una sorprendente partecipazione di pubblico. Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato PAOLO DEL COLLE con la raccolta “ Nuda proprietà” Melville editore.

Dalla motivazione della giuria: “Paolo Del Colle: Nuda proprietà, Melville Edizioni

Il presente è in Nuda proprietà un altrove che ci ha mutati. Paolo Del Colle si accorge che nella casa che abita, dopo la morte della madre, è costretto a starci da estraneo; cancellando addirittura i ricordi, vivendo come se le stanze fossero ora una «terra santa»che ci ha fatto divenire animali – pure anime”.

Per la sezione poesia giovani il premio è stato assegnato alla classe IB dell’Istituto Comprensivo Frascati 1 e per la Scuole Superiori ad Eleonora Bughetti dell’I.T.P. “ Maffeo Pantaleoni”.

 Il Premio Frascati Giovani X edizione è stato assegnato agli studenti: Simone Cocozzoli, Sofia Spassovsky,  Martina Foschini, Martina Girardi, Pietro Tornanbè, Elisa Schaffini della III B dell'Istituto Comprensivo Frascati e per gli Istituti Superiori ad Elena Tetamo del Liceo Linguistico Maestre Pie Filippini.

Il Premio è organizzato dall’Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di  Frascati, Assessorato alla Cultura,  Comune di Galluccio,  Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, Collegium Artis ,  Strada dei Vini,  Cantine Vini Telaro  e Azienda Vinicola DelliColli di Galluccio ( CE) e  come di consueto il supporto della Testata giornalistica “Il Mamilio”.

Attendere...