Arianna Morabito e Peppe Cirillo,vincitori del Primo Premio Stampa e del Pubblico del Festival delle Arti V Edizione sul Web Noi per Napoli 2020 con il brano "E' asciuto il sole" con testo e musica di PEPPE CIRILLO.
È asciuto il sole
Peppe Cirillo, definito dalla stampa cantautore raffinato ed elegante, ha all’attivo già quattro cd, e in lavorazione altri due, di tutte canzoni inedite scritte e musicate da lui. Racconta con passionale attenzione l’amore e descrive la Napoli fatta di sentimenti puri, insomma la Napoli di una volta.
Inizia a comporre negli anni ’70 facendo esperienze di piano bar e solo dopo capisce che lui e la sua musica hanno bisogno di una platea diversa.
Inizia quindi a fare esperienze teatrali, il tutto dettato dall’esigenza di interloquire con il suo pubblico e farlo partecipe delle sue emozioni.
Porta in giro uno spettacolo interamente ideato e scritto da lui, dove presenta un’anteprima di inediti inframezzati dalle melodie e dai ritmi di Carosone, dal titolo “Caro Carosone canto me passando da te”.
In questo progetto viene accompagnato da musicisti di spessore quali il Maestro Antonello Cascone al pianoforte, compositore, arrangiatore e maestro d’orchestra con esperienze in Rai e Sasà Pelosi bassista di grande esperienza e fama e Arianna Morabito eclettica batterista e percussionista.