Cronaca

La Finanza perquisisce il fratello del cardinale Becciu: ipotesi riciclaggio

Nell’ambito di un’indagine per riciclaggio relativa a fondi dello Ior e della Cei aperta dalla procura di Sassari, sono scattate questa mattina delle perquisizioni a Roma, a Ozieri, Pattada e Bono, in provincia di Sassari, nei confronti dei beneficiari dei fondi e di persone a loro collegate, tra cui uno dei fratelli del cardinale Angelo Becciu, Antonino, e alla sede della cooperativa solidale Spes.

Per i legali delle parti "perquisite", si tratta di attività investigativa "infondata" e, naturalmente ribadiscono la regolarità degli esborsi e dell'utilizzo delle somme relative, con una nota in cui si legge tra l'altro:"Si riafferma, allora, che la Diocesi di Ozieri ha sempre operato nel rispetto delle finalità religiose e solidali anche sul piano economico, impegnando le proprie risorse nello spirito di interventi mai affrancati da comprovate situazioni di disagio individuale, familiare o lavorativo ecc. ecc. "
Speriamo che la Procura di Sassari faccia luce anche sull'oscuro significato degli "INTERVENTI MAI AFFRANCATI MA COMPROVATI"! Parole dal suono vagamente inquietante!

Autore Palmieri Francesco Maria
Categoria Cronaca
ha ricevuto 383 voti
Commenta Inserisci Notizia