Aiutare le attività di Enpa acquistando prodotti naturali

Aiutare le attività di Enpa acquistando prodotti naturali

Amare la natura significa anche amare gli animali e desiderare il loro bene. Fortunatamente esistono molte persone che operano come volontari all’interno di canili comunali e privati, associazioni private e riconosciute come Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali. La maggior parte di queste realtà possono esistere ed operare grazie a contributi devoluti da enti o privati, che consentono loro di poter acquistare il necessario per prendersi cura degli animali abbandonati e randagi.
Erboristeria Clorofilla di Ravenna ogni anno organizza un’asta benefica a favore di Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, sezione di Lugo.

Iniziative a favore dei cani e degli animali abbandonati
Sul sito ufficiale dell’erboristeria romagnola è stata infatti creata una sezione speciale dedicata a questa iniziativa benefica, dove sono stati messi in vendita alcuni prodotti per la cura della persona e prodotti per la cura degli animali, selezionati tra i più venduti del catalogo, i cui utili saranno devoluti in beneficenza, per finanziare le attività della sezione locale di Enpa.
La sezione lughese dell’ente opera da oltre vent'anni sul territorio, coinvolgendo circa trenta volontari, che si dividono tra la gestione quotidiana dell'infermeria felina di Bizzuno, che segue colonie numerose di gatti presenti nel territorio e la custodia degli animali del Parco Pertini di Cotignola.
La sezione Enpa di Lugo è molto attiva anche nelle campagne di sensibilizzazione verso il rispetto del mondo animale ed organizza banchetti di raccolta fondi, informative utili per la lotta al randagismo, la sterilizzazione e le adozioni consapevoli.


Come partecipare all’asta di beneficenza
Erboristeria Clorofilla vuole contribuire in maniera concreta a queste attività e, proprio nell’ottica della promozione di una cultura fondata sul rispetto e sulla tutela del mondo animale, ha deciso di devolvere parte dei propri guadagni a questa onorevole causa.
Per aiutare l’Enpa e partecipare quindi all’asta, è sufficiente registrarsi sul sito e fare un’offerta per il prodotto prescelto, ricordando che il rilancio minimo è di 50 centesimi.
I vincitori dell’asta verranno contattati via email per poter procedere con il pagamento e stabilire i metodo di consegna o ritiro del prodotto.

I prodotti erboristici proposti nell’asta dell’estate 2016 sono vari e selezionati per accontentare le preferenze di tutta la clientela, sia che si tratti di voi che dei vostri amici a quattro zampe.
> Kit shampoo e balsamo per cani a pelo corto, medio o lungo di Verdesativa. Si tratti di prodotti a base di olio di canapa, ricchi, nutrienti e dermoprotettivi, ideali per preservare il benessere della cute e per rendere il pelo morbido e lucente.
> Kit per il benessere Farmaderbe, linea cosmetica specifica per pulire e donare benessere, contenente un bagnodoccia ai bagni di fieno con estratti balsamici da 200 ml, una crema corpo da 100 ml e un olio da massaggio da 50 ml.
Per quanto riguarda i prodotti erboristici e naturali per la persona, ci sono ad esempio:
> Prodotti in linea Fordren, un kit per la persona, con tre diversi prodotti drenanti specifici per ritrovare la linea: Fordren complete per disintossicarsi e favorire il drenaggio generale dell'organismo, Fordren cosce e glutei per un'azione specifica di drenaggio delle parti in cui solitamente insistono i cuscinetti di grasso e infine Fordren gambe e microcircolo per evitare il fastidioso gonfiarsi delle gambe specialmente nel periodo estivo.
> Kit in linea Super ananas, un efficace sistema per drenare e regolare il metabolismo al gusto ananas.
> Kit tisane istantanee al miele, che uniscono le proprietà benefiche ed il sapore del miele di Acacia a estratti erbali, come Tarassaco, Bardana, Betulla, Rusco ed olio essenziale di Ginepro.
> Confezione con tre saponette artigianali, dalle raffinate profumazioni di Papavero e Peperoncino, Olio di oliva e Pomodoro, Arancio e Finocchio selvatico.
> Kit multivitaminico con vitamine e minerali in pratici stick orosolubili.
> Kit con due profumatori per ambienti per favorire il benessere del corpo e della mente, realizzati da Clorofilla e  dedicati alla storia di Lugo di Romagna. Il primo, chiamato Maracaibo, è ispirato ad Agostino Codazzi, esploratore e cartografo, si caratterizza per la profumazione esotica, dolce e fresca e contiene essenze di cocco e lime; mentre Papilio è stato creato in onore del Pavaglione di Lugo, storico quadriportico che ospita i locali dell’erboristeria. Papilio deriva da papilium, nome latino del baco da seta, protagonista dello storico mercato di Lugo di Romagna durante il XXVII secolo. Questo profumatore contiene essenze di mela e cannella.


Erboristeria Clorofilla ci mette il cuore, fatelo anche voi, per i nostri fratelli animali!

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...